Commini Group

Questo lavoro ha rappresentato una sfida interessante. La Commini Group ci ha chiesto di Brandizzare un progetto di Holding aziendale in cui far confluire più società già affermate sul mercato, ognuna con una propria identità grafica già consolidata. Il processo di realizzazione è partito dalla ricerca di un segno grafico distintivo appartenente alla capogruppo (Commini Group) da poter declinare nelle grafiche delle consociate senza stravolgerne la storia grafica in maniera troppo evidente. Trovato nella “scia della Libellula” questo segno, l’abbiamo trasformato e adattato alle esigenze grafiche dei vari materiali da realizzare creando un “fil rouge” su tutta la comunicazione e documentazione aziendale.

  • Brand Identity
    Comunicazione

    Brand Identity

    Restyling logo - Analisi del LOGO aziendale per la declinazione dei LOGO, delle aziende associate, in veste coordinata. Individuazione di un segno grafico riconoscibile nel LOGO principale (commini group) e implementazione dei logo associati con lo stesso segno grafico, creando un’immagine aziendale condivisa e coordinata.

  • Comunicazione interna
    Comunicazione interna

    Biglietti da visita / carta intestata / presentazione pp / firma elettronica

    Realizzazione di bozzetti per la scelta della grafica, studio di impaginazione in coordinato tra tutti i supporti, stampa dei Biglietti da visita (stampa di 2000 pezzi in varie grafiche, con lucidatura UV a zona sia fronte che retro), trasporto e consegna.