Tomassetti

Le origini dell’ Azienda Agricola Tomassetti  hanno radici profonde. Nel 1876 vengono acquistate le terre in Torri in Sabina, che ancora oggi la famiglia gelosamente custodisce. Sin dall’inizio l’Azienda Agricola Tomassetti a basato il suo successo sulla tradizione, tramandando di generazione in generazione gli antichi segreti della coltivazione degli olivi (ormai centenari) e le classiche tecniche di produzione dell’Olio Extravergine di Oliva. Oggi l’Azienda Agricola Tomassetti è anche in grado di proporre sul mercato tutta una serie di altri prodotti agroalimentari cui la terra sabina è prodiga se trattata con cura e passione.

L’obiettivo dell’azienda ad oggi è quello di lasciare ai clienti il piacere di gustare prodotti alimentari d’eccellenza e la consapevolezza di assaporare la storia d’ Italia attraverso un “filo d’olio” come ricorda la dirigenza.

La Everyday si è occupata della fase di start up dell’Azienda nel suo lancio verso un nuovo gradino imprenditoriale, l’estero. La parte del branding è stata la prima fase avviata, ideando e realizzando ufficialmente il logo che fino ad oggi aveva un valore storico ma non funzionale all’immagine aziendale. Il nome e il pay off della società agricola erano già riconoscibili ma non visibili al pubblico di massa. La Everyday ha “svelato” al nuovo mondo del commercio elettronico un nome e un’immagine che già di per se aveva le basi per proporsi finalmente ad un pubblico più ampio. Tale immagine è stata fondamentale per realizzare il materiale di presentazione come brochure e cartelline in più lingue. Un passo delicato, invece, ma fondementale è stato quello dell’ideazione e la realizzazione delle etichette dei prodotti per le quali abbiamo sviluppato un’idea innovativa sul formato in modo da renderle subito riconoscibili tra i vari competitor da scaffale. Vista la volonta di ingrandire il proprio business, per la Tomassetti ci siamo spinti fino alla realizzazione di un portale eCommerce per concretizzare questa idea internazionale di vendita, idea che oggi è ormai fondamentale per dare slancio ai fatturati di ogni società che voglia crescere a dispetto della crisi.

  • Brand Identity
    Brand Identity

    Realizzazione logo

    Analisi e studio di documentazione storica sul cliente, scelta del valore di base sul quale puntare nella caratterizzazione del Logo aziendale. Realizzazione di bozzetti grafici basati sulla longevità dell’azienda e il valore storico e genuino dei suoi prodotti. Produzione di un restyling inquadrato nel settore di appartenenza con uno studio dei colori attinenti al prodotto.

  • Etichette dei prodotti
    Comunicazione

    Etichette dei prodotti

    Ideazione grafica di circa 50 etichette prodotto per vari formati, studio del packaging strutturale dell’etichetta con l’ideazione di un fuori standard basato sul taglio obliquo della stessa. Progettazione tecnica per l’apposizione sui supporti designati e caratterizzazione grafica per le diverse tipologie di prodotto..

  • Brochure e cartelline di presentazione
    Comunicazione

    Brochure e cartelline di presentazione

    Brochure – Sullo stile del Logo aziendale e delle etichette prodotto è stata realizzata la grafica e l’impaginazione di una brochure illustrativa in doppia lingua (Italiano/Inglese) per la presentazione dei prodotti ad un mercato estero. Stampa della stessa (formato a portafoglio 21x21 cm, 6 facciate, carta patinata lucida 200 g, stampa 4/4 colori) e consegna al cliente.

  • Comunicazione

    Sito Web

    Scelta e acquisto del dominio, creazione del sito su server dedicato, strategia ed elaborazione grafica e architettonica del portale, predisposizione e impostazione eCommerce e ottimizzazione contenuti per il SEO.