Fai #Twittare la tua impresa

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A 10 anni dalla sua comparsa Twitter è diventato uno dei social network più utilizzati per la semplicità di gestione e le grandi potenzialità che ha per far crescere un’impresa.
Ma cos’è che attira gli utenti in questa piattaforma?
Gli utenti vanno su Twitter per scoprire e condividere informazioni istantaneamente ed entrare in contatto con il mondo intero.
È quasi scontato dire che Twitter è il social network ad uso mobile per eccellenza.
Sono lontani i tempi del Nokia3310, quando ancora il cellulare era pensato solo per chiamare.
Oggi gli smartphone fanno parte delle nostre vite e tutto sembra girare intorno a questa nuova realtà virtuale, fatta di retweet, mi piace e rispondi, dove l’uso del termine hashtag(#) sembra una parola come le altre.
Per chi ancora non lo sapesse la popolarità degli hashtag (#) è nata con l’introduzione all’interno di twitter per enfatizzare un concetto, una descrizione e quant’altro attraverso una parola chiave legata dal simbolo #.
Es: #rinnovaimmagineaziendale
Se ancora non avete un profilo aziendale twitter ecco un link che vi spiega come impostarlo:
 
Presupponendo che già abbiate inserito le impostazioni di base come nome utente (es: @everydaysrl), foto profilo e immagine di copertina…
Quali sono i primi passi per fare conoscere la vostra azienda Twitter?
 
1 Ricerca
Utilizzando la ricerca di twitter potrete scoprire cosa succede nel vostro settore, osservare le conversazioni e intervenire.
 
2 Follower
Le persone che seguono la vostra pagina sono lì perché vogliono conoscervi, quindi non create una pagina aziendale per poi abbandonarla, perché potrebbe fare allontanare i vostri follower nonché i vostri potenziali clienti. In questi casi è meglio avere pochi social adatti al proprio business e ben gestiti perché potrebbe non solo migliorare la vostra visibilità, ma anche e soprattutto la vostra credibilità sul mercato.
 
3 Post
Nella creazione dei post bisognerà sfruttare la brevità dei messaggi per creare una call to action, cioè chiedere esplicitamente di agire:
es: Vedi adesso il nostro nuovo articolo!
E successivamente si potrà stuzzicare l’attenzione dei lettori con dei link che non solo ci aiuteranno nella condivisione, ma ci aiuteranno anche a livello di indicizzazione del sito web  e/o landing page che si andrà a cliccare.
Infine per quanto riguarda le immagini è consigliabile utilizzare immagini che siano d’impatto e con pochi contenuti per indurre l’utente a leggere il testo, elemento fondamentale di Twitter.
 
4 Twitter Adv
Con Twitter Adv potrete costruire una campagna mirata al target di riferimento e analizzare i dati forniti, così da capire come procede la campagna e capire se ottimizzare o meno la vostra strategia di comunicazione.
Se seguirete bene questi piccoli passi, sarete sulla buona strada per far #twittare la vostra impresa!
Nel caso in cui avrete bisogno di una consulenza, il team Everyday sarà ben lieto di fissare un incontro conoscitivo gratuitamente!
 
 
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Annalisa La Barbera
Web Marketing Specialist
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www.everyday-advertising.it
 
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